Espinasse31 Celebration 2.0

Art & Music Edition

30 Maggio 2019 - 13 Luglio 2019

EXPOSITION NOW OPEN

VERNISSAGE
30 Maggio 2019
LIVE acoustic performance di Océane (Voce e Basso)
LIVE art performance di Adam Lucey

 

Espinasse31 presenta: Celebration 2.0 

Espinasse31 festeggia il suo secondo anno di attività, con una mostra collettiva in residenza, ed un esclusivo evento che verrà protagonisti due giovani esponenti della scena Musicale ed Artistica internazionale

Océane

Dopo il successo della sua performance durante il famoso "Sofar Milan" organizzato un'anno fa presso Espinasse31; la residenza per artisti meneghina vi invita a lasciarvi trasportare dall'energia della giovane artista francese Océane. Dopo aver collaborato con Left Boy, composto per Thalassa (un programma televisivo francese) ed essersi esibita in diversi festival internazionali quali "Le Printemps de Bourges" con la sua band Prude; Océane è in tour per l'europa e sta preparando il suo primo album da solista!

«Fai un respiro profondo, apri le orecchie e lascia che la musica di Oceane scorra attraverso la tua anima. Con la sua voce chiara, i suoi testi pieni di poesia ed umorismo, la sua musica solare, lei ti porterà in un viaggio che offusca le linee tra lingue e persone. Fai attenzione: la gioia e le melodie che porterai con te sono persistenti! »

Adam Lucey

In parallelo alla performance musicale di Océane, i partecipanti all'evento avranno la possibilità di ammirare una live performance dello street artist americano Adam Lucey. Per la prima volta a Milano nell'ambito di una residenza artistica presso Espinasse31, il 25enne originario di Boston coinvolgerà la sua audience con la creazione di un esclusivo pezzo ispirato dal sound della musicista francese; andando a creare una collaborazione fra i mondi dell'Arte e della Musica unica nel suo genere.

Adam è un creatore accanito che utilizza l'umorismo in molte delle sue tele. La sua intenzione, durante la creazione di un'opera d'arte, è sempre quella di far sorridere gli spettatori trasmettendoci un certo senso di divertimento infantile. I materiali che Adam utilizza includono vernice spray, pittura acrilica, collage e pennarello.

La Mostra

Questo evento sarà inoltre un occasione irripetibile per poter apprezzare in un'unica location opere di pittura, scultura, fotografia e design realizzate dagli artisti della residenza negli scorsi anni. Espinasse31 si dipinge come una fucina di idee, un percorso virtuoso dove poter condividere esperienze, culture, ma soprattutto le proprie creazioni. La mostra proposta rispecchia quindi questo aspetto multidisciplinare e multiculturale di Espinasse31, invitando i visitatori ad ammirare una selezione di opere frutto di contaminazioni fra diverse forme d'arte.

In effetti, sono stati molti i progetti e gli eventi che hanno visto gli artisti della residenza impegnarsi in prima linea con grandi nomi della moda, dello spettacolo, dell'architettura e della moda: l'artista cubana Jenny Perez ha collaborato con Armani per la presentazione della nuova capsule collection Armani Exchange AX, intitolata “St_Art”, https://www.youtube.com/watch?v=aCW-X2Wiz7k , presentata

durante Basel Art Miami; Jotape annovera tra i suoi collezionisti la Fondazione Ayrton Senna, il pilota Emerson Fittipaldi ed il sindaco di San Paolo, Paolo Ciabattini ha lavorato con il famoso architetto Daniel Libeskind. Recentemente, l’artista Flavio Rossi ha creato un murales a San Paolo con Ronnie Wood dei Rolling Stones e Marco Mantovani, in arte KayOne, uno dei primi writer a Milano, ha collaborato con Giorgia in occasione della presentazione del suo nuovo Album "Pop heart" presso Espinasse31.

2017 Espinasse31 All rights reserved / Web design by Maria Tokareva & Angela Buono